TASSI
OBIETTIVO
durata, distribuzione dei proventi
commissioni di ingresso, di gestione
e di performance
durata, distribuzione dei proventi
commissioni di ingresso, di gestione
e di performance
Pur non sussistendo alcuna garanzia in ordine alle performance del Fondo, la SGR si pone per lo stesso un obiettivo di rendimento pari al 10% annuo, suscettibile di miglioramento in ragione dello stile di gestione in concreto adottato.
I proventi periodici maturati dal Fondo verranno accumulati salvo che le condizioni di mercato e/o le prospettive di nuovi investimenti non portino a ritenere più opportuna, ai fini del raggiungimento del predetto rendimento, una loro distribuzione.
La durata del Fondo è fissata in cinque anni – con possibilità di proroga di massimi tre al fine di completare le operazioni in corso – e ciò allo scopo di assicurare la copertura di due cicli di investimento. Le quote sottoscritte sono liberate in una o più soluzioni entro i 12 mesi successivi a richiesta della SGR.
Le commissioni di ingresso sono pari al 2% del valore nominale delle quote sottoscritte mentre quelle di gestione al 2% del Gross Assets Value del Fondo, al netto delle plusvalenze non realizzate e dell’eventuale credito IVA maturato a fronte di apporti in natura. Le stesse sono prelevate dal Fondo: (i) per il 50%, in due rate semestrali anticipate (ii) per il 50% entro 30 giorni dall’approvazione del rendiconto annuale di queste ma ciò solo nell’ipotesi in cui il rendimento cumulato, al netto di tale parte di commissione di gestione, superi il tasso obiettivo. Qualora il tasso obiettivo risultasse superiore al 10% annuo, il rendimento eccedente sarà riconosciuto alla SGR, per il 30% di questo, a titolo di commissione di performance.