Stefano Pedrini
CONSIGLIERE INDIPENDENTE

CONSIGLIERE INDIPENDENTE
Biografia
Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli studi di Bergamo, Facoltà di Ingegneria
Titolo della tesi di laurea: “External Growth and M&A activities in Electronics Outsourcing Industry”, Votazione: 110/110 e lode
La tesi è stata inserita nei libri: Cassia L. (2008), “Electronics Outsourcing”, Bergamo: Bergamo University Press e nella corrispettiva versione inglese Cassia L. (2010), Global Outsourcing Strategies: The Internationalization of the Electronics Industry, Cheltenham: Edward Elgar.
Dal 2022 – Senior Advisor – Finance del Fondo di Venture Capital Oltre Impact SGR – Oltre II SICAF Euveca SpA
Dal 2022 – Professore incaricato di Economia Aziendale presso il Politecnico di Torino – Corso di Laurea in Ingegneria della Produzione Industriale
Dal 2022 – Professore incaricato di Fondamenti di Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Bergamo
Dal 2021 – Consigliere di amministrazione del Fondo Pensione Arco, di cui è anche membro della commissione Finanza.
Dal 2021 – Consulente del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Piacenza sul Progetto “gestione dei rifiuti nel contesto regionale italiano: analisi e modelli finanziari”
Dal 2020 – Consulente tecnico (expertise finanziaria) per l’Avvocatura Generale dello Stato italiano di Roma in arbitrato commerciale internazionale ICSID-World Bank (disputed damage @ 511 mio)
Dal 2019 Iscritto all’Albo degli Innovation Manager del Mise
Dal 2019 – Consigliere di amministrazione (secondo mandato) con requisiti di indipendenza in TPS S.p.A., società quotata su AIM Italia operante nel settore dei servizi tecnici e ingegneristici in campo aeronautico (TPS.MI) di cui è anche membro del Comitato per le Parti correlate.
Dal 2018 – Consigliere di amministrazione (quarto mandato) con requisiti di indipendenza in Expert.ai S.p.A., multinazionale attiva nel settore dell’intelligenza artificiale quotata su AIM Italia (EXAI.MI) di cui è anche Indipendent Lead Director, membro del comitato Controllo di Gestione e del Comitato per le Parti correlate.
Dal 2014 Iscritto all’Ordine degli Ingegneri Industriali di Bergamo – A4323