Missione
e Visione
Borgosesia Spa per ritrovare valore
e redditività
Borgosesia Spa per ritrovare valore
e redditività
La nostra missione è creare valore nelle situazioni di crisi aziendale, indipendentemente dalla regolazione giudiziale di questa (concordato preventivo, amministrazione straordinaria o fallimento) - o in situazioni che necessitano di nuovi stimoli, come nel caso di criticità generate dai processi di ricambio generazionale od in quelli di riallocazione di assets “difficili” e ciò, in specie, nel settore immobiliare. In questo, le esperienze professionali ed imprenditoriali del management del Gruppo permettono la gestione di ogni fase del processo di valorizzazione: dalla valutazione preliminare, al perfezionamento dell’investimento, dall’ultimazione e riconversione del cespite al coordinamento e supervisione delle agenzie immobiliari nella fase di vendita e post-vendita.
La nostra visione è quella di perseguire una filosofia di investimento finalizzata al recupero del valore e di quella ricchezza che ancora alberga anche nelle situazioni aziendali più critiche.
Oltre a perseguire l’obiettivo di massimizzare il risultato di ogni singolo investimento associando a questo un grado di rischio contenuto, ci impegniamo affinché il nostro intervento generi un valore etico ed ambientale: la riqualificazione di un immobile, altrimenti destinato all’abbandono, diventa occasione di rilancio dell’intero contesto urbano e sociale al quale questo appartiene.
Borgosesia SpA ha sede legale e operativa in Milano, Viale Majno 10 e sede secondaria in Biella, Via Aldo Moro 3/A. Il capitale sociale pari a Euro 9.896.380,07 è suddiviso in 47.717.694 azioni ordinarie, quotate sul mercato Euronext Milan (EXM) promosso e gestito da Borsa Italiana.